Di Matteo e Lodato hanno scritto il libro con stile leggero e con contenuti forti, ragionati e convincenti, con passione e sobrietà.
Armando Sorrentino Antimafiaduemila.com"Il patto sporco". Un libro tutto da leggere.
Giorgio Bongiovanni Antimafiaduemila.com"Il patto sporco" non è solo un libro. È un monito perché mostra all’Italia e agli italiani la faccia sporca dello Stato che nessuno ha voglia di raccontare.
Francesco Vitale Antimafiaduemila.comCon la figura di Nino Di Matteo, riapprodo finalmente al più sincero significato della parola onore. Onore non può mai essere violenza, bestialità, prevaricazione, ma virtù e l’uomo d’onore non può che combattere con coraggio e a viso aperto per amor di verità, giustizia e bellezza.
Carlotta Natoli Antimafiaduemila.comLeggendo quelle pagine, magistralmente messe insieme da Saverio Lodato, si comprende perché Nino Di Matteo sia "perseguitato" non solo dalla mafia, ma anche da pezzi deviati di quello stato (con la s minuscola) che hanno svenduto la propria libertà sull'altare di interessi personali.
Paolo Borrometi TV2000Indispensabile. E illuminante. Sono indubbiamente gli aggettivi più appropriati per descrivere “Il patto sporco”.
Lorenzo Baldo Antimafiaduemila.comAi cittadini è mancato un pezzo di verità. È mancata la conoscenza.Il libro di Lodato e Di Matteo colma questo vuoto di informazione.
Siliva Resta Antimafiaduemila.com“Il patto sporco" chiarisce i legami criminali tra politica e Cosa Nostra, allo scopo di assicurare a ognuno dei partecipanti una fetta di potere, una fetta di territorio italiano, una fetta di voti.
Rossella Guadagnini MicroMegaCollana: Chiarelettere Principio attivo
Numero di pagine: 240
Formato: ebook
ISBN: 9788832961270
Prezzo: € 9.99