Dopo mezzo secolo, mentre Viareggio rimuove questa sua antica ferita, quello di Lavorini sembra somigliare a casi non conclusi, che restano aperti.
Mario Lancisi Corriere fiorentinoIl punto di vista di Provvisionato non si ferma dunque alla ricostruzione, ma aiuta il lettore a capire un’Italia che è prodromo di quella attuale. Un’Italia fatta di paure e di ignoto, di bassezze e di angosce. Un’Italia che non ragiona con la testa, ma con la pancia, e che rincorre la necessità perenne dell’opinione pubblica di individuare un colpevole.
Flavia Piccinni Il TirrenoIl caso Lavorini è stato l’incubo della mia infanzia, questo caso e quello di Milena Sutter, credo che siano le due storie nere che mi hanno suscitato una tale ansia di verità da spingermi poi al lavoro che faccio.
Sandra Rizza Il destino di un bambino soffocato nella sabbia, incrocia la storia di un Paese dalla democrazia acerba, diventa ingranaggio e presagio di una stagione di sangue: la strage di Piazza Fontana (pochi mesi dopo), gli attentati ai treni, altri depistaggi, altri misteri italiani.
Gianluca Monastra Il VenerdìCollana: CHIARELETTERE MISTERI ITALIANI
Numero di pagine: 144
Formato: Libro - Brossura fresata con alette
ISBN: 9788861909748
Prezzo: € 15