Romena è un posto dove trovare una pagina bianca su cui scrivere di sé.
E magari leggere a voce alta. Senza sentirsi sbagliati.
Franco Loi Maurizio Maggiani, scrittore senza Dio, e Luigi Verdi, sacerdote e fondatore della Pieve di Romena, dialogano sul senso della parole e come queste ci possono cambiare.
Il Secolo XIXHo sempre un ricordo commosso e allegro di quell’incontro con voi nel Casentino.
Da lontano saluto la carissima Romena.
Pietro Ingrao Maurizio Maggiani e don Luigi amici, «fratelli», sono il pungolo l'uno per l'altro. "Sempre" il loro libro è un dialogo sulla vita -- e sulle loro vite -- in cui evocano ricordi, svolte, figure decisive (Garibaldi, Mazzini, Charles de Foucauld, che inaugurò nel Sahara un'esistenza ispirata allo stile di Gesù, nonni, genitori, l'eremita Giosuè Boesch, il teologo-poeta David Maria Turoldo).
Alessia Rastelli La LetturaLe parole di Gigi Verdi sono un vero aiuto all’acquisizione di un occhio contemplativo sulla nostra vita.
Enzo Bianchi Uno dei miracoli che può ancora accadere nella grande palude editoriale è quello di terminare di leggere un libro e provare la sensazione dell’assetato che ha sorseggiato ogni pagina fino all’ultima goccia e adesso gli tocca ritornare nel deserto e rimettersi in cammino confidando nella prossima oasi. È quello che capita dopo aver richiuso "Sempre" di Maggiani e Verdi.
Massimiliano Castellani AvvenireUno dei miracoli che può ancora accadere nella grande palude editoriale è quello di terminare di leggere un libro e provare la sensazione dell’assetato che ha sorseggiato ogni pagina fino all’ultima goccia e adesso gli tocca ritornare nel deserto e rimettersi in cammino confidando nella prossima oasi. È quello che capita dopo aver richiuso Sempre.
Massimiliano Castellani AvvenireMaurizio fa lo scrittore (lo sanno tutti). Luigi il prete (lo sentono tutti). Sono entrambi due sacerdoti: il primo della parola, il secondo dell’anima. Il primo rende grazia al suo Dio (l’anarchia, i libri) scrivendo, il secondo celebrando messa (con tanto di calice ed eucarestia) accogliendo i poveri, i disadattati, le coppie in crisi, i giovani rincoglioniti.
Antonio Orlando voxLIBRIHo sentito molto parlare di voi.
Papa Francesco Maurizio Maggiani e don Luigi amici, «fratelli», sono il pungolo l'uno per l'altro. Sempre, il loro libro, è un dialogo sulla vita -- e sulle loro vite -- in cui evocano ricordi, svolte, figure decisive (Garibaldi, Mazzini, Charles de Foucauld, che inaugurò nel Sahara un'esistenza ispirata allo stile di Gesù, nonni, genitori, l'eremita Giosuè Boesch, il teologo-poeta David Maria Turoldo).
Alessia Rastelli La LetturaCollana: NARRAZIONI CHIARELETTERE
Numero di pagine: 176
Formato: Libro - Brossura fresata con alette
ISBN: 9788832960365
Prezzo: € 15